Per andare incontro alle esigenze dei cittadini negli uffici di Poste Italiane nel Vicentino di Vicenza Centro, Vicenza 2 (via IV novembre), Vicenza 6 (via Zampieri) Arzignano, Bassano, Lonigo, Montecchio, Schio e Thiene viene messo mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente.
L’operazione è prenotabile all’ingresso degli Uffici tramite il totem per la gestione delle attese, tasto “Bollettini” o da remoto tramite PC sul sito, o da tablet e smartphone dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.
Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando data e fascia oraria disponibili oppure di scegliere se recarsi immediatamente in Ufficio Postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’APP.
Poste Italiane ricorda infine che sempre dall’app Ufficio Postale è possibile prenotare molti altri servizi all’interno delle sezioni dedicate: “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia” per la sottoscrizione e ricariche di carte Postepay, energia e gas, telefonia PosteMobile e fibra, “Assicurazioni RC Auto”, “SPID” e “Tutte le altre operazioni”.
È sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni.