Nigeriano sorpreso dalla Polizia con eroina e cocaina a Vicenza: denunciato. Sarà espulso dall’Italia

470
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

A. O. – 40enne cittadino nigeriano pluripregiudicato è stato arrestato a Vicenza dalla Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso in una zona appartata di Riviera Berica con 7 confezioni di eroina e 2 di cocaina, nonché alcune banconote da 20 euro, probabile provento dello spaccio. Prima di essere fermato e perquisito ha tentato, senza riuscirci, la fuga in bicicletta.

Dopo gli accertamenti del caso è emerso che il nigeriano aveva precedenti per reati di varia natura, soprattutto inerenti allo spaccio di droga. È inoltre risultato in possesso di permesso di soggiorno e che da poco tempo era giunto a Vicenza da Castellammare del Golfo, in Sicilia, e di fatto, senza fissa dimora in Italia.

A. O. è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, in considerazione di quanto accaduto e dei precedenti a suo carico, il Questore della Provincia di Vicenza, Paolo Sartori, ha dato disposizione all’Ufficio Immigrazione di avviare l’iter parallelo a quello giudiziario per l’espulsione del pregiudicato straniero dall’Italia verso il proprio Paese d’origine.

“Il controllo sistematico di determinate zone della città aree ove solitamente agiscono soggetti dediti allo spaccio di stupefacenti è di fondamentale importanza per prevenire e contenere questi fenomeni devianti, che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini – ha evidenziato il Questore Sartori –. La costante e capillare attività di intervento in fase preventiva della Polizia di Stato, che oltre a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, si rende indispensabile per garantire una tranquilla e pacifica forma di convivenza civile”.