Seminudo in Piazzale Bologna, 43enne fermato dalla Polizia di Vicenza ed espulso

702
seminudo

È stato sorpreso seminudo in Piazzale Bologna dagli agenti della Polizia di Vicenza intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione. R. S. E, un 43enne cittadino tunisino, è stato quindi fermato mentre, alla vista dei poliziotti, in stato di agitazione, a petto nudo e scalzo tentava di rivestirsi e portato in Questura.

L’uomo, al momento dell’identificazione ha detto di essere senza documenti. Una volta in questura è risultato essere non in regola sul territorio nazionale, senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro la persona, la pubblica amministrazione, l’immigrazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e reati contro il patrimonio collegati allo spaccio di stupefacenti. Lo stesso è risultato essere inottemperante all’ordine del Questore di Vicenza, paolo Sartori, a lasciare il territorio nazionale notificatogli nel mese di novembre 2022 e per il quale, ora, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

In considerazione del fatto di essere stato sorpreso seminudo in pubblico e dei precedenti specifici accertati a suo carico, il questore Sartori ha dato disposizione all’ufficio Immigrazione di avviare l’iter, in parallelo con quello giudiziario, finalizzato alla espulsione del pregiudicato straniero dal territorio nazionale.