“Scrocconi” al ristorante beccati dalla Polizia di Vicenza: un foglio di via obbligatorio dalla città

798
ristoratori scrocconi
ristorante

Beccati dalla polizia di Vicenza alcuni scrocconi che hanno tentato di evitare il conto del ristorante nel quale avevano mangiato. I fatti sono avvenuti nella notte di sabato scorso. Tutto è partito dalla denuncia del ristoratore.

Quest’ultimo ha infatti chiesto l’intervento della polizia presso il proprio locale allo scopo di risolvere la questione nata con tre clienti che, dopo aver cenato, se ne stavano andando senza pagare il conto.

Dopo l’intervento della colante, uno dei tre si è impegnato a saldare il dovuto il giorno successivo. Tuttavia, in considerazione dei precedenti a suo carico e dell’evidente stato di ebbrezza in cui si trovava, il soggetto è stato colpito da un foglio di via obbligatorio da Vicenza per un periodo di 3 anni e sanzionato per ubriachezza molesta.

L’intervento della squadra volante della polizia contro il gruppetto di scrocconi è avvenuto nel corso delle ormai sempre più consuete operazioni di controllo straordinario del territorio disposte con ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza, Paolo Sartori, in occasione dei fine settimana, così come concordato in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Pattugliamenti e controlli specifici sono stati effettuati in Campo Marzio, quartiere Laghetto, quartiere Ferrovieri, San Pio X°, Riviera Berica, Ponte degli Angeli, Viale SS. Felice e Fortunato, Giardini Salvi ed in tutta la zona del Quadrilatero; durante il pomeriggio di sabato sono stati ispezionati alcuni centri commerciali cittadini.

Nelle ore serali, inoltre, è stato attentamente monitorato il Centro cittadino. Sono stati effettuati, inoltre, 4 Posti di controllo lungo le principali arterie stradali di accesso al Capoluogo.