Appartamento in fiamme a Vicenza, nessun ferito: evacuata una famiglia di 4 persone

613
appartamento in fiamme

Un appartamento è stato danneggiato dalle fiamme durante la notte appena trascorsa in Viale San Lazzaro a Vicenza. Il rogo è divampato al primo piano di uno stabile, abitato da una famiglia di 4 persone: non risultano feriti. Uno dei componenti il nucleo ha riferito di aver inalato fumi per qualche minuto, ma ha rifiutato le cure dei sanitari.

Sul posto, oltre al personale del Suem 118, vigili del fuoco e polizia di Vicenza. Al termine dei primissimi sopralluoghi, pare che l’incendio possa essere stato provocato da una candela lasciata incustodita in camera da letto. Cadendo – è l’ipotesi – avrebbe innescato un rogo entrando in contatto con alcuni prodotti cosmetici infiammabili e, da qui, le fiamme si sarebbero propagate a un materasso e altri oggetti, rischiando quindi di estendersi ad altre parti dell’appartamento.

I vigili del fuoco hanno quindi spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. La famiglia è stata evacuata ed informata del divieto di rientrare mettere piede negli ambienti colpiti dall’incendio fino al termine delle verifiche strutturali e di eventuali operazioni di messa in sicurezza da parte di personale qualificato.

“Nel contesto – precisa la Questura – vigili del fuoco e agenti di polizia hanno rassicurato anche tutti gli altri abitanti dell’edificio circa l’assenza di uno specifico pericolo e che potevano continuare a vivere nel condominio avendo l’accortezza di far arieggiare il più possibile tutti gli ambienti”.