Giochi online inconsueti: alcune opzioni per divertirsi in modo particolare

603
Serie tv, social e giochi online
Serie tv, social e giochi online

Il web è un universo davvero ricco di sorprese, e fra le sue maglie è infatti possibile trovare tantissimi giochi online particolari, curiosi e inconsueti. Spesso, questi titoli vengono offuscati dai videogiochi più mainstream, che possono contare su un brand forte alle spalle e su migliaia di euro investiti in pubblicità. Ma ciò non può e non deve sminuire il valore di altre perle nascoste, meno visibili ma ugualmente divertenti e speciali. Nella guida di oggi, quindi, ci lanceremo alla scoperta di queste ultime.

Cash or Crash

Iniziamo subito da uno dei giochi online più particolari in assoluto, e che può essere trovato in alcune sale da gioco digitali, appartenente dunque alla categoria del gambling. Il casinò live Cash or Crash piace soprattutto per una caratteristica: riesce a mixare le peculiarità dei classici giochi da casinò live ad un vero e proprio game show in diretta, il che ovviamente impatta in positivo sul divertimento e sull’esperienza dei giocatori. Anche l’idea alla base di Cash or Crash ha contribuito al suo successo, e si fa riferimento nello specifico al sistema del dirigibile, che sale in base alle vincite. La meccanica di gioco propone molte opzioni, fra cui la possibilità di fermarsi per incassare a metà partita.

Funny Ogre Stretch

Fra i giochi più curiosi disponibili online non potremmo non citare Funny Ogre Stretch. Si tratta di un videogame molto semplice: il player ha a disposizione la faccia di un orco, molto simile a Shrek, e non deve fare altro che “tirarla” in varie direzioni, per poterla deformare e per dargli un aspetto ancor più grottesco. In realtà sono presenti anche altri personaggi e modalità di gioco. Per fare un esempio pratico, è possibile allungare un gigante e fargli assumere con il corpo le posizioni più improbabili. In sintesi, pur essendo di una semplicità unica e graficamente non eccezionale, con Funny Ogre Stretch il divertimento è assicurato.

Mosquito Run

Nel corso degli anni, il web ha permesso a tantissimi simulatori di diffondersi a macchia d’olio. Nel nostro caso parliamo di un videogioco online molto particolare e curioso, che si basa ancora una volta su un concetto estremamente semplice: il giocatore dovrà infatti comandare una zanzara, usandola per sbloccare i moltiplicatori e per guadagnare un numero sempre maggiore di punti. Mosquito Run è un videogame molto semplice e spartano, del tutto gratuito ma in grado di stimolare i player molto competitivi. Inoltre, su Internet si possono trovare tantissime alternative nel settore dei simulatori di zanzare.

Circus Knife Throw

La vita del pagliaccio è ardua, soprattutto se si ritrova in mezzo ad uno show dove il giocatore deve tirare dei coltelli su un tabellone, cercando di evitare il malcapitato clown. Questa è l’essenza del videogame online Circus Knife Throw, che consente di lanciare i coltelli non solo con il mouse ma anche con il dito, se giocato nella versione compatibile con dispositivi mobile come il tablet e lo smartphone. Anche in questo caso, non ci troviamo di fronte ad un capolavoro grafico, ma la sua semplicità saprà conquistare chiunque.