Vigili del fuoco, 30 agosto intenso: incidente mortale a Cogollo, cane illeso. Auto a fuoco a Sossano e incendio di 2500 rotoballe a Pozzoleone

1214

Pomeriggio impegnativo quello di mercoledì 30 agosto per i vigili del fuoco con tre interventi in provincia di Vicenza. Di seguito tutti i dettagli

Poco prima delle 16:30, di mercoledì, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SP 350 in Via Rivona a Cogollo del Cengio (VI) per un’auto finita rovesciata fuoristrada: un uomo deceduto e uno ferito. I pompieri accorsi da Schio, hanno messo in sicurezza il mezzo e coadiuvato i soccorsi sanitari.

Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte di un uomo 52enne. Il ferito è stato stabilizzato dai sanitari e trasferito in ospedale. Recuperato illeso all’interno dell’auto un cane, che è stato preso in custodia dai componenti dei vigili del fuoco di Schio.

I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

Alle 16:45, di mercoledì, i pompieri sono intervenuti poi in via Roma a Sossano nei pressi di una casa di riposo per l’incendio di un’auto: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da Vicenza (il distaccamento di Lonigo impegnato su un altro soccorso) hanno spento le fiamme della Jeep Renegade, evitando la propagazione delle fiamme alle piante del viale alberato.

Le cause di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio della squadra intervenuta.

Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate dopo circa un’ora.

Dalle ore 17:00, di mercoledì, i vigili del fuoco stanno operando per l’incendio di un deposito di rotoballe all’interno di un’azienda agricola in Via Capitelli a Pozzoleone: nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta.

Le fiamme sono divampate per cause in corso di accertamento all’interno di un deposito contenente oltre 2500 rotoballe di fieno per oltre 10.000 quintali di foraggio. I vigili del fuoco arrivati da Bassano del Grappa, Cittadella, Vicenza e Padova con 3 autopompe 3 autobotti e 15 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento evitando la propagazione del rogo alla vicina stalla con centinaia di bovini all’interno.

Sul posto a coordinare l’attività di soccorso il funzionario di guardia e il capo servizio della centrale dei vigili del fuoco di Vicenza. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica si protrarranno presumibilmente tutta la notte e anche domani.


qui tutte le notizie sui vigili del fuoco e il sito ufficiale