Si terrà nel Nord-Est la prima Assemblea Interregionale dei “Seniores” di Forza Italia: appuntamento a Padova il 23 settembre 2023, per presentare un Manifesto Politico che sottolinei la “visione” dei Seniores della Società e della politica.
“Assemblee aperte – fa sapere Forza Italia del Veneto -, per un confronto, anche alla partecipazione degli ex Parlamentari e ai moderati di centro. I Seniores di Forza Italia, dopo la scomparsa del loro caro presidente Silvio Berlusconi, stanno rinserrando le loro fila per poter contribuire maggiormente anche al rilancio del loro partito secondo le indicazioni date dal Presidente Berlusconi stesso.
In tale quadro, sabato 23 settembre 2023 alle 10 e 30 si riunisce la loro prima assemblea, di 5 previste, che chiama a raccolta, a Padova, via Lisbona, 20, i Responsabili regionali, provinciali, comunali e simpatizzanti delle quattro regioni dell’Italia nord-orientale – (Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige). Saranno presenti il Responsabile Nazionale Sen. Enrico Pianetta nonché i Coordinatori Regionali di Forza Italia delle quattro regioni.
È noto che, da tempo, i Seniores di Forza Italia sono impegnati a sostenere iniziative per le Politiche attive della Terza Età e nella difesa dei diritti degli Anziani, che hanno ormai raggiunto un terzo del Paese.
Forti dell’esperienza maturata e del peso, anche numerico, i Seniores vogliono portare il loro contributo al rilancio di Forza Italia, alla definizione di un Manifesto politico dei Seniores: argomenti come Solidarietà, sostegno alle fasce deboli – ma anche lavoro, sicurezza, giustizia sociale, certezza del diritto, famiglia, istruzione, dialettica, senso civico, selezione della classe dirigente, cultura, rispetto delle istituzioni democratiche, che per i Seniores sono fra i pilastri più importanti da sostenere, confermando con forza il sostegno ai Giovani sui quali si ripongono le speranze di una prospettiva di crescita e agli Anziani per ridare a tutti tranquillità, sicurezza e dignità.
Questi sono alcuni dei compiti di un grande partito popolare”, conclude Forza Italia del Veneto.