Tragedia di Mestre, Pierantonio Zanettin (FI): “Chi preposto svolga accertamenti per capire la dinamica”

865
incidente pullman tragedia di mestre
incidente pullman mestre

“Doverosamente, chi è preposto dovrà svolgere i necessari accertamenti per capire la dinamica della tragedia di Mestre, ad oggi inspiegabile, che ha portato a un esito così disastroso“. Lo ha detto oggi in aula il senatore vicentino di Forza Italia, Pierantonio Zanettin.

Proseguendo il suo intervento, ha inoltre espresso “il cordoglio della capogruppo Ronzulli, di tutto il gruppo di Forza Italia e mio personale per l’immane tragedia di Mestre. Non possiamo che rimanere sconcertati per le vittime, molte delle quali erano turisti venuti a visitare la bellissima città di Venezia e poi rimasti coinvolti in un disastro così grave. Ai feriti – ha aggiunto – va il nostro augurio di una pronta guarigione.

La nostra solidarietà – ha proseguito – va al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e al governatore del Veneto, Luca Zaia. E ringraziamo le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i volontari che sono subito intervenuti per cercare di portare sollievo a chi è stato coinvolto in questo drammatico incidente”, ha concluso il senatore Zanettin.

A Mestre proseguono intanto le operazioni di identificazione delle vittime accertate tra i passeggeri del pullman precipitato. “Dare un’identità alle vittime è difficile. Molti non avevano documenti con sé”. Lo ha detto il procuratore di Venezia, Bruno Cherchi, parlando degli accertamenti in corso. Da quanto si apprende, non risultano coinvolti altri mezzi.