Asiago, ritrovato privo di vita l’uomo disperso da ieri. Vigili del Fuoco: “Era in un campo”

767
uomo scomparso da asiago

È stato trovato privo di vita nella tarda mattina di oggi, venerdì 13 ottobre 2023, l’uomo scomparso da Asiago e del quale non si avevano più notizie da ieri. A effettuare il rinvenimento del malcapitato 58enne sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza. Il corpo dell’uomo era all’interno di un ricovero all’aperto per il fieno, nei pressi di via Leiten.

Ieri sera, non vedendolo rientrare per cena e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, i famigliari avevano dato l’allarme, mobilitando le forze dell’ordine per le ricerche alle quali hanno preso parte anche l’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia, oltre a personale delle caserme di Asiago, Vicenza e agli specialisti di Topografia applicata al soccorso (TAS) e cinofili arrivati da Belluno e Treviso.

Dopo il ritrovamento del corpo dell’uomo scomparso da Asiago e la constatazione della morte da parte del medico del Suem, la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli accertamenti svolti dalle autorità competenti stabiliranno quali sono state le cause del decesso dell’uomo e per quale motivo si trovasse nel campo nei pressi di via Leiten.

Sul posto anche i carabinieri. Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate nel primo pomeriggio.