Raffaele Langella è da oggi il nuovo direttore generale di Confindustria. Il presidente Carlo Bonomi lo ha comunicato all’interno di Confindustria con una lettera, formulando “i migliori auguri di buon lavoro”.
Raffaele Langella, napoletano, classe 1966, ambasciatore in distacco dalla Farnesina, in via dell’Astronomia ha avuto fino a oggi il ruolo di direttore affari internazionali. Francesca Mariotti lascia dunque il ruolo di direttore generale che ha svolto dal 2020, in Confindustria dal 2014 era stata direttore dell’area politiche fiscali.
“Rivolgo al nuovo Direttore Generale di Confindustria i complimenti della Regione Veneto per l’importante incarico assunto nell’ambito dell’Organizzazione che rappresenta i nostri imprenditori, con la quale i rapporti devono essere sempre improntati alla massima collaborazione per lo sviluppo economico e il bene comune”.
Con queste parole, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge i suoi complimenti a Raffaele Langella per la nomina annunicata nella giornata di oggi.
“Rivolgo a Langella – continua il Governatore – i miei migliori auguri di buon lavoro. Stiamo affrontando una fase storica e congiunturale di grande difficoltà. Un motivo in più per garantire, da parte mia, tutta la collaborazione istituzionale possibile per affrontare con spirito di squadra i problemi e le relative decisioni da prendere che ci troviamo davanti”.