Ilaria De Rosa liberata dopo arresto per hashish in Arabia Saudita. Senatore Zanettin: “Complimenti al ministro Taiani”

850
Ilaria De Rosa
Ilaria De Rosa

“Mi hanno appena informato che Ilaria De Rosa – dichiara il senatore Pierantonio Zanettin, capogruppo di Forza Italia nella commissione giustizia di palazzo Madama – la giovane assistente di volo di Resana (TV) arrestata in Arabia Saudita nel maggio scorso, è stata espulsa ed imbarcata sul volo Gedda-Roma della Saudia Airlines, con arrivo a Roma alle 13.40 locali.

Potrà così finalmente riabbracciare familiari ed amici. Complimenti sinceri al vice presidente del consiglio e ministro degli Esteri Antonio Taiani, che ha seguito personalmente la delicata vicenda, ed al personale della Farnesina, che anche stavolta ha operato con la consueta professionalità ed efficienza”.

La vicenda riportata dall’Ansa

Ilaria De Rosa, 24 anni di Resana, in provincia di Treviso,si trovava in carcere a Gedda. Assistente di volo per la compagnia lituana Avion Express, era stata arrestata il 5 maggio scorso durante una festa in una villa con addosso – secondo l’accusa – una modica quantità di hashish. Un’accusa che la giovane ha sempre respinto e dalla quale era stata scagionata anche dai tre amici che quella sera erano con lei.

La hostess italiana arrestata in Arabia Saudita, a quanto si apprende, dovrà restare in carcere fino a novembre. Un tribunale saudita ha confermato oggi in appello la condanna a 6 mesi con l’accusa di detenzione di stupefacenti.

Ilaria De Rosa, 24 anni di Resana, in provincia di Treviso, rimarrà in carcere a Gedda. Assistente di volo per la compagnia lituana Avion Express, era stata arrestata il 5 maggio scorso durante una festa in una villa con addosso – secondo l’accusa – una modica quantità di hashish. Un’accusa che la giovane ha sempre respinto e dalla quale era stata scagionata anche dai tre amici che quella sera erano con lei.