L’Associazione Famiglie Arcobaleno in Veneto organizza un sit-in di sostegno alle famiglie per martedì 14 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13:00 davanti al Tribunale di Padova. Il 14 novembre si terranno infatti le prime udienze a seguito dell’impugnazione di 37 atti di nascita delle figlie e dei figli di coppie di mamme, alle quali seguiranno tutte le altre udienze fino al 22 dicembre.
“Gli atti di nascita dei nostri figli – spiega la referente Iryna Shaparava – sono stati impugnati in blocco al fine di cancellare agli occhi dello Stato la madre non partoriente. L’attacco violento e vile contro i minori non passerà inosservato. L’Associazione Famiglie Arcobaleno, moltissime altre realtà e associazioni che condividono la nostra lotta e la società civile tutta, saranno presenti con forza e determinazione non solo per le prime udienze, ma anche per tutte le altre fino al 22 dicembre, in modo che nessuna bambina e nessun bambino siano soli e che ogni famiglia coinvolta possa contare sul sostegno di chi convintamente crede che ci sia famiglia dove ci sono amore e diritti”.
Famiglie Arcobaleno
Famiglie Arcobaleno APS è una associazione indipendente nata nel marzo 2005 ed è composta da Genitori LGBTQI+, in coppia, single o separati che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità, o che aspirano a farlo.
Tutte famiglie fondate sull’amore, il rispetto, l’impegno e su quella responsabilità assunta fin dal momento della decisione di avviare il percorso di genitorialità.
Essere genitori ed essere persone LGBTQI+ grazie a Famiglie Arcobaleno è una realtà.
I genitori LGBTQI+ esistono e le socie ed i soci di Famiglie Arcobaleno ne sono una testimonianza e un esempio soprattutto per le giovani generazioni LGBTQI+ che possono finalmente scegliere se diventare o meno genitori. Solo il pregiudizio o l’omolesbobitransfobia può impedire di vedere questa realtà.