“Un gioco per un sorriso”: tanti i giocattoli raccolti a palazzo Nievo (sede della Provincia). Il primo furgone in partenza il 7 dicembre

364
Provincia di Vicenza, un gioco per un sorriso
Provincia di Vicenza, un gioco per un sorriso

Il cuore grande dei vicentini non si smentisce. In pochi giorni la portineria della Provincia di Vicenza è stata riempita di giochi destinati ai bambini ucraini. La raccolta di giocattoli denominata “Un gioco per un sorriso” è promossa da Provincia di Vicenza e associazione Energia&Sorrisi di Altavilla ed è stata attivata meno di una settimana fa.

I tempi sono brevi perché il primo furgoncino, carico dei giocattoli donati dai vicentini, partirà il 7 dicembre, con arrivo previsto la sera dell’8 dicembre nei paesi di Uzgohorod e Mukachevo, in particolare in un orfanotrofio della zona.

Le porte di palazzo Nievo rimarranno comunque aperte anche dopo, per i ritardatari. Perchè a metà dicembre partirà il 43esimo bilico dell’associazione con direzione Ucraina, contenente circa 250 quintali di aiuti umanitari. Nel bilico ci sarà spazio anche per i giocattoli che verranno raccolti dopo il 6 dicembre.

Per chi volesse donare un gioco, nuovo o usato purché in buono stato, e donare un sorriso a tanti bambini ucraini, il punto di raccolta rimane quindi la portineria di palazzo Nievo, in contrà Gazzolle 1 a Vicenza, sede della Provincia di Vicenza.

——
Fonte: “Un gioco per un sorriso”: tanti i giocattoli raccolti a palazzo Nievo (sede della Provincia). Il primo furgone in partenza il 7 dicembre , Provincia di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali della Provincia di Vicenza