Valdegamberi replica a Europa Verde: raccolte firme modesta, minacce di querele, pensiero unico imposto con la violenza a reti unificate

313
russia stato terroristico Stefano Valdegamberi Utero in affitto Grandi carnivori
Stefano Valdegamberi

“Leggo che qualche associazione – dichiara in una nota il consigliere regionale del Gruppo Misto in Consiglio regionale del Veneto, Stefano Valdegamberi – ha fatto raccolte firme on-line con modesti risultati, tra l’altro, nonostante una esposizione mediatica senza precedenti e a senso unico che interpretava ad libitum il mio pensiero senza nemmeno darmi la parola.

Leggo che il gruppo politico Europa Verde dichiara: ‘Bisogna debellare la cultura patriarcale. Valdegamberi fuori!’. Ricordo che l’unica cultura-patriarcale è di chi non accetta la critica e il pensiero degli altri e vuole imporre il proprio come fosse una verità assoluta e di coloro che per convincere la loro visione ricorrono perfino alla raccolta delle firme, a minacce di querele, pretendendo di imbavagliare il pensiero altrui.

La dittatura del pensiero unico imposto con la violenza a reti unificate: questo dobbiamo combattere e ribellarci pacificamente. La libertà è dialettica delle opinioni e non usa un fatto gravissimo per diramare teorie assurde e dannose lapidando chi osa contestare il metodo e il contenuto.

Questa si chiama dittatura”.