Ex circoscrizione 7 di Vicenza, 500mila euro per il di rifacimento del tetto

222
Cittadinanza civica, botta e risposta Pilan-Pizzolato e Fdi

Il tetto dell’ex circoscrizione 7 ai Ferrovieri di Vicenza sarà rifatto con una spesa di 500 mila euro. È quanto stabilito da una delibera della giunta comunale, assunta proprio nel giorno in cui si è riunita nella sede di via Vaccari (leggi qui).

L’intervento prevede il rifacimento del manto di copertura in coppi dell’immobile comunale con sostituzione degli elementi danneggiati, l’impermeabilizzazione del tetto e la sostituzione di alcune travi. Saranno inoltre consolidate e ripulite le cornici in pietra e sostituite le grondaie.

“Nostra priorità di questi mesi è stato sbloccare e portare a termine interventi che erano rimasti fermi – ha commentato il sindaco Giacomo Possamai – oggi approviamo anche quest’opera come segno concreto di attenzione verso il quartiere dei Ferrovieri insieme ai lavori appena conclusi per gli ambulatori di via Fincato”.

“Con questo progetto – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller – del valore di 500 mila euro, di cui 200 mila finanziati con risorse di quest’anno, andiamo a eliminare la causa delle infiltrazioni che ai piani superiori dell’edificio hanno pesantemente danneggiato soffitti e pareti”.

Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza