Sicurezza a Vicenza, Naclerio (Fratelli d’Italia): “Nostre proposte approvate dal Consiglio comunale all’unanimità”

381
Da sinistra, Pillan, Naclerio e Parolin
Da sinistra, Pillan, Naclerio e Parolin

La città di Vicenza – scrive in una nota Nicolò Naclerio, capogruppo Fratelli d’Italia – ha segnato un punto a favore per la sua sicurezza. Le proposte del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, inerenti la sicurezza in zona Santa Bertilla/ Via Legione Antonini e Monte Berico hanno fatto breccia nella Giunta e sono state votate e approvate dal consiglio comunale all’unanimità. Una vittoria significativa, per quei cittadini che sono stretti nella morsa di una criminalità sempre più presente, sempre più violenta, sempre più  organizzata e arrogante.

Sia la messa in opera della videosorveglianza nelle zone residenziali di Monte Berico, dove gang di rapinatori hanno fatto razzie in ville e appartamenti. Sia il potenziamento dell’illuminazione in zona Santa Bertilla/ Via Legione Antonini, dove furti, rapine e aggressioni sono diventate una piaga costante. Soluzioni specifiche per ogni zona, che sono e saranno saranno, il punto di partenza per riuscire a contrastare e prevenire il crimine nelle nostre strade.

Non basteranno queste soluzioni, ne siamo consapevoli. Ma sono l’esempio, che l’ascolto attento e puntuale della cittadinanza, la perseveranza nel proporre soluzioni fattibili e ragionevoli, l’esperienza maturata con quattro anni di delega alla sicurezza sono e restano un patrimonio da usare sempre, per il bene di Vicenza.

La legalità non è solo una parola, la legalità vive nei fatti concreti.