Un 47enne tunisino, Y. R., a carico del quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Vicenza è stato arrestato. L’uomo è stato rintracciato nel pomeriggio di ieri nel corso dell’attività di controllo del territorio dagli agenti della sezione Volanti della Questura di Vicenza.
Y. R., queste le iniziali del soggetto, che viveva in Italia senza una fissa dimora, aveva già collezionato precedenti arresti per rapina, furto, lesioni personali aggravate, porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di grimaldelli, detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti che lo avevano già portato a condanne definitive.
Gli agenti, acquisita copia del provvedimento di carcerazione, si erano attivati per rintracciare il soggetto che veniva trovato nei pressi di una struttura Caritas di Vicenza.
Dopo essere stato arrestato, il cittadino tunisino, sprovvisto di documenti, veniva quindi accompagnato negli uffici della questura di Vicenza per essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici della polizia scientifica e per notificargli il provvedimento di carcerazione.
Gli agenti della sezione volanti di Vicenza lo hanno infine accompagnato alla Casa Circondariale cittadina dove dovrà scontare la pena di 4 anni, 7 mesi e 20 giorni di reclusione e 5 mesi di arresto.