Un anziano di Vicenza in difficoltà è stato soccorso dai vigili del fuoco e dalla Polizia nella sua abitazione di Contrà Porta Santa Lucia. È stata una sorella dell’uomo a dare l’allarme e a richiedere un intervento dal momento che il congiunto da due giorni non rispondeva più al telefono e non apriva la porta di casa.
Giunti sul posto, gli agenti della squadra Volanti hanno bussato alla porta e hanno sentito urla e frasi sconnesse provenienti dall’interno dell’appartamento. Intuendo che il proprietario fosse in difficoltà hanno chiesto l’intervento dei vigli del fuoco che sono entrati in casa attraverso una finestra, raggiunta con una scala telescopica.
L’anziano è stato quindi trovato riverso sul pavimento, in stato di semicoscienza, dolorante, impossibilitato a muoversi, poiché solo e non in grado di raggiungere il telefono, ed è stato soccorso.
Presso l’appartamento dell’uomo è giunto personale sanitario del 118 che ha prestato le necessarie cure. I sanitari hanno valutato la situazione e deciso per l’immediato trasporto dell’anziano al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo di Vicenza per sottoporlo alle cure del caso.