Sicurezza Vicenza, il GdV: “Donne scippate e rapinate. Altri due casi, denunciato un 40enne”

550
Botti vietati a Vicenza sicurezza

Altri due episodi di cronaca a Vicenza, uno scippo e una tentata rapina, a danno di altrettante donne, tengono vivo il dibattito sulla sicurezza in città. Il tutto, mentre nelle ultime ore il dibattito politico ha proseguito su questo delicato tema, oggetto tra l’altro di forti e accese discussioni in campagna elettorale.

Gli ultimi due accadimenti sono stati ricostruiti da Il Giornale di Vicenza in edicola oggi. Claudia Milani riferisce dello scippo di una borsa a una donna all’uscita da un supermercato, avvenuto domenica sera in corso Santi Felice e Fortunato. Il responsabile del reato è stato infine arrestato dalla polizia e alla malcapitata è stato restituito il maltolto. L’arrestato è un 40enne di nazionalità nigeriana, già noto alle forze dell’ordine: è stato denunciato per furto.

L’altro caso riguarda una commerciante alla quale un malvivente ha tentato di scippare la borsa proprio mentre era intento ad abbassare la saracinesca del suo negozio, in via Legione Antonini. A scombinare i pani del ladro, una amica della vittima che era passata da poco e che, accortasi dell’aggressione, è intervenuta inducendo il ladro alla fuga.

Resta dunque calda la zona del centro di Vicenza compresa tra i quartieri di Santa Bertilla, Pomari e San Felice, dove più che in altri luoghi i cittadini sono costretti quotidianamente a fare i conti con il problema della scarsa sicurezza.

Fonte: Il Giornale di Vicenza