Due uomini, entrambi algerini, di 37 e 33 anni, sono stati denunciati ed espulsi dall’Italia per furto ai danni di una donna in Viale Milano, a Vicenza. I due sono risultati essere gravati da precedenti e, al momento del fermo da parte della polizia, uno dei due è stato trovato in possesso di circa mezzo grammo di cocaina.
L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa in centro. La vittima era in bicicletta quando è stata urtata volontariamente da uno dei due algerini. Chiedendo scusa, ha approfittato del disorientamento provocato dal suo gesto per rubarle la borsa dal cestino e darsi alla fuga insieme al complice, salendo a bordo di un’automobile che transitava in quegli istanti.
La stessa vettura è stata però fermata a Vicenza da una volante ieri mattina, proprio in Viale Milano, dove era avvenuto il furto a danno della malcapitata. Il conducente, un cittadino marocchino, ha riferito agli agenti di aver effettivamente dato un passaggio ai sospettati del furto, ma anche di essere all’oscuro di quanto accaduto.
In seguito gli investigatori hanno rintracciato i due presunti ladri in un albergo cittadino, riconoscendoli anche grazie al sistema di videosorveglianza cittadino.
Oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per il reato di furto con destrezza, i due uomini sono stati anche allontanati dal territorio nazionale a seguito del provvedimento a firma del Questore di Vicenza Dario Sallustio.