Un tifoso del Bassano del Grappa, F. D., di anni 50 è stato destinatario di un Daspo da parte del questore di Vicenza. Il provvedimento di Dario Sallustio è giunto a seguito di quanto avvenuto domenica scorsa, 21 gennaio 2204, al “Rino Mercante” in occasione dell’incontro di calcio di Serie D tra i padroni di casa e il Campodarsego.
Al termine della partita, l’uomo si è introdotto nel rettangolo di gioco, passando da un cancello delle tribune e da un varco a bordo campo, ma è stato poi fermato da alcuni dirigenti e giocatori del Bassano che lo hanno convinto a ritornare sui suoi passi.
Per questo motivo il tifoso è indagato in stato di libertà per il reato di “scavalcamento e invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive”, oltre ad aver ricevuto il Divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (Daspo).
Dopo l’invasione di campo, l’uomo si era allontanato dallo stadio, ma è stato poi rintracciato dai poliziotti in un bar solitamente frequentato dai tifosi locali. Per far perdere le sue tracce, il tifoso del Bassano si era tolto e aveva abbandonato in giro alcuni suoi abiti: ma questo non è bastato a evitare l’identificazione, la denuncia e il Daspo del questore.