Rapina a Vicenza, Polizia ferma e denuncia due nigeriani

416
rapina a vicenza cliente molesto

Due uomini, di 36 e 32 anni, entrambi nigeriani, sono stati denunciati dalla Polizia per una rapina a un uomo a Vicenza. I fatti, resi noti oggi dalla Questura di Vicenza, si sono verificati intorno alla mezzanotte di ieri.

Vittima della rapina un senegalese al quale i due sospettati hanno sottratto il cellulare nei pressi di Corso Santi Felice e Fortunato di Vicenza, cogliendolo alle spalle mentre passeggiava. Dopo il furto, il malcapitato ha fermato una volante che transitava in zona in quegli istanti.

L’uomo ha fornito ai poliziotti una descrizione accurata dei rapinatori che sono stati individuati pochi minuti dopo in Park Cattaneo. Mentre i due venivano identificati, è sopraggiunta la persona offesa che li ha riconosciuti senza ombra di dubbio come gli autori della rapina.

I due sono stati quindi accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito e per l’attività di polizia giudiziaria. Tuttavia non è stato trovato nella loro disponibilità il telefono cellulare oggetto della rapina. Ad ogni modo, gli stessi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

La persona offesa ha ringraziato gli agenti per il rapido intervento. “La vicenda sarà oggetto di ulteriori approfondimenti con esame degli impianti di videosorveglianza”, hanno fatto sapere dagli uffici della Questura di Vicenza.