Arrestato pusher a Cavazzale: 36 dosi di eroina e cocaina nascoste nell’intimo

380
Pusher arrestato a Cavazzale

Un pusher 29enne residente a Mogliano Veneto (TV) è stato arrestato a Cavazzale (VI) per spaccio continuato di sostanze stupefacenti. L’uomo, di fatto dimorante a Monticello Conte Otto, è stato trovato in possesso di 36 involucri di eroina, 1 involucro di cocaina, 5 grammi di marijuana, 15,5 grammi di ketamina e 7,6 grammi di eroina.

L’arresto è avvenuto al termine di un’indagine condotta dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, avviata a seguito di segnalazioni di presunte attività di spaccio pervenute dall’amministrazione comunale di Monticello Conte Otto.

Già dai primi giorni di gennaio, gli agenti del Consorzio Nordest Vicentino avevano notato un frequente viavai di soggetti da un’abitazione di Cavazzale. I successivi accertamenti hanno consentito di verificare alcune cessioni di sostanze stupefacenti, con il sequestro di 5 dosi di eroina e 1 dose di cocaina, e la segnalazione di 5 persone alla Prefettura di Vicenza quali assuntori.

Sulla base di questi riscontri investigativi, il 30 gennaio 2024 è stato organizzato uno specifico servizio di controllo. Alle 10 e 15, gli agenti hanno notato un uomo che, uscendo dall’abitazione di Cavazzale, si stava allontanando verso Vicenza con un velocipede elettrico. L’uomo, fermato da una pattuglia, ha da subito palesato un ingiustificato stato di agitazione, motivo per cui è stato accompagnato in comando per una perquisizione personale.

La perquisizione ha consentito di rinvenire, nascosto nell’abbigliamento intimo dell’uomo, un sacchetto in cellophane contenente 36 involucri di eroina e 1 involucro di cocaina, per un peso complessivo lordo di 25 grammi.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, il cane antidroga Ronnie ha segnalato la presenza di ulteriore sostanza stupefacente occultata negli spazi comuni dell’abitazione condivisa con altre persone. All’interno di una vecchia caldaia sono stati infatti rinvenuti 5 grammi di marijuana, 15,5 grammi di ketamina, 7,6 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina.

Il pusher di Cavezzale è stato pertanto arrestato per spaccio continuato di sostanze stupefacenti. Nella mattinata del 1° febbraio 2024, il G.I.P. del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere del 29enne.

“A nome dell’Amministrazione comunale e del Consorzio stesso, esprimo i più vivi complimenti per l’ottimo risultato conseguito nella recente operazione antidroga, eseguita con alta professionalità ed efficienza”, ha dichiarato Claudio Benincà, assessore alla Sicurezza del Comune di Monticello Conte Otto e vicepresidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino.

“Da anni l’Amministrazione di Monticello pone particolare attenzione alla sicurezza del territorio, attuando uno stretto e sinergico lavoro sul campo con le Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di garantire ai propri cittadini la migliore sicurezza possibile. Questo ennesimo grande risultato ne è la riprova”, ha concluso.