Rapinato per strada a Vicenza: caccia alla banda di balordi

273
Rapinato per strada a Vicenza

Un cittadino pakistano di 27 anni è stato rapinato e picchiato per strada in pieno centro a Vicenza da tre individui. L’aggressione – riporta Il Giornale di Vicenza – è avvenuta in via D’Annunzio, a pochi passi da viale Verona.

Alcuni elementi, in particolare il modus operandi, lascerebbero pensare che ci siano collegamenti con un’altra rapina avvenuta due giorni prima ai danni di uno studente di 17 anni (leggi qui). I carabinieri indagano e stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il cittadino pakistano, stava tranquillamente camminando per via D’Annunzio quando è stato avvicinato da tre individui di corporatura robusta e travisati con sciarpe e cappucci. I malviventi lo hanno circondato e, con fare minaccioso, gli hanno intimato di consegnare loro il telefono cellulare e il portafoglio.

La vittima, pur nella concitazione del momento, ha tentato di opporsi alla rapina. Il suo gesto ha scatenato la furia dei banditi che lo hanno colpito con pugni e calci al volto e al corpo, fino a farlo cadere a terra. A quel punto, gli aggressori gli hanno strappato di mano il telefono e gli hanno svuotato le tasche, impossessandosi di circa 150 euro in contanti.

Dopo aver compiuto la rapina, i tre malviventi si sono dileguati a piedi, facendo perdere le loro tracce. La vittima, dolorante e sotto choc, si è rialzata e ha raggiunto un bar vicino, dove ha chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Le due rapine in rapida successione hanno alimentato il clima di tensione e preoccupazione tra i cittadini vicentini, che chiedono maggiore sicurezza nelle strade del centro da diverso tempo.