La cooperativa sociale Agape di Vicenza organizza per sabato 17 febbraio un torneo di Burraco denominato “Torneo di San Valentino” il cui intero ricavato andrà in a sostegno delle sue attività. L’iniziativa ha la collaborazione dell’ASD Giro Burraco di Torri di Quartesolo e il patrocinio della Fibur Federazione Italiana Burraco, oltre che della Provincia di Vicenza e del Comune di Vicenza.
Il torneo si svolgerà presso i locali del Centro occupazionale diurno “La Fraglia” in Via Coltura del Tesina 10 a Vicenza località Bertesina, nella zona est della città con inizio del primo turno alle ore 15.30 e inizio del secondo turno alle 20.30. Le partite si svolgeranno a coppie con 4 turni di gioco 1 Mitchell e 3 Danesi, per definire la classifica. Tra le 19.30 e le 20.30 sarà possibile anche cenare, per un momento conviviale insieme. Le iscrizioni al torneo e la partecipazione alla cena saranno raccolte dal 29 gennaio all’11 febbraio chiamando il 348-7823995 referente Sig.ra Ornella.
All’iniziativa hanno aderito l’associazione dei giornalisti ed esperti di comunicazione Vicenza Press e, come sponsor, i magazzini Berton di Bolzano Vicentino e la società Nutrizione e Vita di Vicenza.
“Molte persone sono appassionate di Burraco e per noi è la prima volta che ci viene dedicato un torneo benefico. – Racconta Federico Padovani responsabile eventi di Agape – Con questa iniziativa, la cooperativa sociale Agape vuole presentare ai partecipanti al torneo le proprie attività e i prodotti artistici, creare un momento di inclusione, di svago e raccogliere fondi per permettere la realizzazione dei suoi molti progetti. In particolare stiamo progettando il giardino sensoriale dedicato ai nostri ospiti, ma che desideriamo poi aprire anche a tutta la cittadinanza. A tal proposito l’ADG Giro Burraco ha deciso di devolvere l’intero ricavato alla cooperativa dimostrando così vicinanza e spirito di solidarietà”.
Il giardino sensoriale è un’area verde concepita per stimolare tutti e cinque i sensi, un luogo in cui chiunque può migliorare il proprio benessere psicofisico, nel quale chiudere gli occhi e passeggiare in un sentiero che alterna il prato ai sassi, nel quale le sensazioni sono suscitate dal profumo dei fiori e delle piante, dai suoni, interagendo con i vari strumenti posizionati ad hoc.
La cooperativa sociale Agape è una solida realtà vicentina, attiva dal 1991, nell’erogazione di servizi residenziali e semi-residenziali, in convenzione con l’AULSS 8 Berica, riservati a persone diversamente abili residenti in tutta la provincia di Vicenza. www.agape.vi.it