Il corpo carbonizzato di una persona è stato ritrovato all’interno di un edificio annesso all’ex Hotel Continental di Bassano del Grappa. La scoperta è stata effettuata dai vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza, intervenuti nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio 2024 per domare un incendio di vaste dimensioni che aveva interessato la struttura.
Arrivati in via monte Ortigara a Bassano del Grappa e constatata la portata del rogo che interessava la struttura ricettiva ormai in disuso da tempo i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile e dell’area.
Nel corso di queste attività, i vigili del fuoco, operando nella parte alta dove si erano sviluppate le fiamme, hanno quindi rinvenuto il corpo carbonizzato. Secondo quanto appreso da Il Giornale di Vicenza, potrebbe trattarsi di un clochard, un cinquantenne straniero che avrebbe trovato rifugio nell’ex Continental. Una soluzione di fortuna adottata da tempo da molti senzatetto e che ha portato anche a sgomberi ciclici della struttura, l’ultimo in ordine cronologico appena qualche giorno prima.
Saranno ora le indagini dei carabinieri di Bassano del Grappa, in cooperazione con i tecnici dei vigili del fuoco, a stabilire tanto la natura del rogo e a stabilire con certezza, per quanto possibile, l’identità della persona il cui corpo è stato ritrovato carbonizzato.
I vigili del fuoco hanno poi portato a termine le operazioni di bonifica dell’edificio che è in parte collassato nella parte centrale.