Andrea Ostuzzi, presidente del Vicenza Volley, e Giovanni Coviello, direttore responsabile delle testate VicenzaPiù (mensile in versione cartacea) e Vipiù.it (testata web), e, in passato, guida del club di serie A1 di Vicenza, in occasione dell’evento per i 18 anni delle due testate hanno annunciato pubblicamente e alla presenza del sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, la nascita di “una collaborazione realtà – ha detto Ostuzzi – che va nella direzione della promozione dello sport vicentino con due realtà ben radicate sul territorio desiderose di crescere e di ampliare gli orizzonti, consapevoli di come fare squadra sia un valore aggiunto” (primo lancio alle 17.16, ndr).
Grazie alla nuova collaborazione sabato 2 marzo, gli abbonati e chi acquisterà un biglietto intero per assistere alla sfida alle 17 al palasport Città di Vicenza delle ragazze del Vicenza Volley alla Cortina Express Imoco riceveranno in omaggio il numero 5 di VicenzaPiù appena uscito in edicola a 4 euro con una serie di inserti tra cui quello sportivo, in cui c’è anche un’interessante e profonda intervista a 4 pallavoliste biancorosse.
L’iniziativa, che debutterà col Vicenza Volley il 2 marzo e proseguirà in futuro per tutte le partite interne e per gli spettatori paganti o abbonati, è stata e verrà proposta ai club che, ha detto Coviello, “avranno la sensibilità di capire che questo giornale, che farà promozione anche dello sport, non va regalato tout court, e perciò sarà dato a chi paga il biglietto, perché fare giornalismo costa in tutti i sensi. Gli spettatori-lettori sapranno capire che per avere un prodotto ben fatto bisogna che ci scrivano giornalisti decentemente pagati, che ci siano delle responsabilità e dei controlli, che si sopportino costi di ricerca, impaginazione e stampa. Noi lo facciamo da sempre e abbiamo proposto a dei club vicentini di distribuire il nostro giornale nelle partite alla condizione di darlo agli spettatori paganti. Il presidente del Vicenza Volley, Andrea Ostuzzi, lo ringraziamo in particolare visto che è stato il primo ad aderire”
Ecco, quindi, cosa hanno detto all’evento dei 18 anni di VicenzaPiù e all’annuncio dell’iniziativa (vedi anche il video integrale) alcune delle ragazze presenti con Andrea Ostuzzi (tutte nella foto precedente) e omaggiate con un mazzo di rose bianche e rosse da Tommaso De Beni, giornalista di VicenzaPiù e autore del libro “Vicenza. Città (quasi” bellissima”.
“Ciao, io sono chiara Boninsegna, una banda del Vicenza Volley. Vi invito tutti a vederci al palazzetto in casa il 2 marzo a tifare e, come ha detto appunto Giovanni, avrete insieme al biglietto anche il giornale”
“Io sono Blerona Tasciolli, opposto del Vicenza Volley. Vi aspettiamo il 2 Marzo alle 5 al Palazzetto di Vicenza”.
“Ciao a tutti, sono Silvia Formaggio e sono libero del Vicenza. Come hanno detto le mie compagne vi aspettiamo al Palazzetto per tifarci”.
Che dire di più? Vi aspettiamo numerosi al palazzetto di Via Goldoni per tifare le nostre ragazze dalle ore 16.30 che vi regaleranno tante, belle emozioni e una copia del nostro e vostro giornale. Da 18 anni.
La nota del Vicenza Volley sul match
Serie B1 femminile girone B, Vicenza Volley vuole “vendicarsi” contro Cortina Express Imoco
Sabato alle 17 al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni le beriche sfidano i “gioiellini” delle campionesse d’Italia, vincitrici all’andata
Una sconfitta all’andata da “vendicare” e soprattutto un terzo posto prezioso in chiave play off da difendere. In B1 femminile non mancano gli stimoli alle ragazze di Vicenza Volley, che domani (sabato) alle 17 scenderanno in campo al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni per sfidare il Cortina Express Imoco, la formazione giovanile delle campionesse d’Italia, nel match della quarta giornata del girone di ritorno del girone B.
La squadra di Mariella Cavallaro, dopo aver osservato il turno di sosta, si è ripresa la terza piazza grazie al 3-0 di domenica scorsa a Chioggia contro la pericolante Vlc Rom Plastica. Ora un nuovo esame contro la formazione di Stefano Gregoris, che all’andata a San Donà regalò un dispiacere a Spinello e compagne.
“Dopo ben due mesi – osserva il vice allenatore di Vicenza Volley Pierantonio Cappellari – torniamo a giocare in casa, ci aspetta una sfida impegnativa contro l’Imoco, squadra estremamente giovane ma con atlete fisiche e talentuose. Si tratta di un’under 18 con innesti anche dall’under 16 fresca campionessa territoriale. Al palleggio c’è Coba, regista che ama molto utilizzare le proprie centrali, affiancata nel ruolo dalla giovanissima Manda (classe 2009), le schiacciatrici laterali sono Novello e Visentin, ma con frequenti ingressi anche di Bacchin. Al centro ci sono due atlete molto fisiche come Orlandi e Marchesini, quest’ultima recentemente sostituita da Moroni in seguito a problemi fisici. Nel ruolo di opposto dovrebbe ritornare Adigwe , atleta molto potente e principale terminale offensivo della squadra, assente nelle ultime gare per indisposizione fisica, sostituita dalla vicentina Orso, giovanissima attaccante mancina. I due liberi sono Arici e Feduzzi. La partita di andata ci ha lasciato l’amaro in bocca sia per il risultato, ma soprattutto per la nostra prestazione. C’è da parte della squadra tanta voglia di riscattare quel passo falso. Dovremo cercare di sfruttare al meglio i loro punti deboli, studiati in settimana, e di tenere un ritmo alto sin dall’inizio della gara. La squadra si sta allenando molto intensamente e con grande entusiasmo in questi giorni, anche grazie al ritorno in palestra di alcune ragazze infortunate”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Vicenza Volley e Cortina Express Imoco saranno il primo arbitro Silvia Longo e il secondo arbitro Elena Gambato.
ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 28 ottobre a San Donà Vicenza Volley si arrese in tre set. Questo il tabellino dell’incontro.
Grazie anche alle segnalazioni di alcuni cittadini e alle indagini condotte nell’ambito di un ampio piano di contrasto allo spaccio nella zona di Campo...