Tribunale della Pedemontana, sottosegretario Andrea Ostellari smentisce le voci: “Ispezione ministeriale ok”

598
tribunale della pedemontana
Andrea Ostellari

Ispezione ministeriale alla designata sede del Tribunale Pedemontana a Bassano del Grappa? “L’esito del sopralluogo è positivo”, ha dichiarato nelle scorse ore Andrea Ostellari, senatore e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

Voglio dare una buona notizia a proposito del Tribunale della Pedemontana. Recentemente i tecnici del Ministero della Giustizia si sono recati a Bassano del Grappa per effettuare un sopralluogo, presso la struttura di via Marinali. L’esito del sopralluogo è positivo. Quindi l’iter per la realizzazione del Tribunale prosegue. Le chiacchiere non contano, contano i fatti”, ha dichiarato il senatore vicentino Andrea Ostellari, in sostanza smentendo quanto detto dal sito Bassanonet.it e rilanciato – anche da queste pagine – dal comitato Per una Giustizia di qualità a Vicenza.

Le chiacchiere non contano, contano i fatti“, ha infatti detto il politico veneto in una video intervista che vi proponiamo qui sotto.

Il senatore Andrea Ostellari, originario di Campo San Martino, in provincia di Padova, ma residente a Padova, è laureato in giurisprudenza ed è stato viceprocuratore onorario presso la procura della Repubblica di Bassano del Grappa, con funzione di pubblico ministero avanti il giudice di pace e tribunale monocratico penale. È inoltre avvocato iscritto all’Albo dei Cassazionisti.

Alle elezioni politiche anticipate del 2022 viene ricandidato al Senato, come capolista della Lega per Salvini Premier nel collegio plurinominale Veneto – 02, venendo rieletto a Palazzo Madama. Il 31 ottobre 2022 viene indicato dal Consiglio dei Ministri come sottosegretario di Stato al Ministero della giustizia nel governo Meloni, entrando in carica dal 2 novembre e affiancando il ministro Carlo Nordio.