Donna arrestata a Vicenza, Polizia rintraccia destinataria di un ordine di carcerazione

397
algerino molesta anziana vicenza controlli a Donna arrestata

Nel pomeriggio di sabato 16 marzo 2024, una donna è stata arrestata a Vicenza dalla Polizia di Stato. L. A., 55enne cittadina italiana – spiegano dalla Questura di Vicenza -, deve scontare in carcere una pena di 5 anni e pagare una multa di 1.600 euro, in quanto condannata con sentenza definitiva per i reati di furto, incendio e ricettazione reiterati nel corso del 2016 e commessi a Verona.

Sulla testa della 55enne pendeva un Ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura generare della Repubblica presso la Corte di appello di Venezia. La donna è stata rintracciata e arrestata dai poliziotti nel corso dell’attività di controllo del territorio, in Viale San Lazzaro a Vicenza.

“L. A. – spiega la questura -, aveva già collezionato precedenti arresti e condanne per furto, lesioni personali aggravate, porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti che l’avevano già portata a condanne definitive oltre che alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Da qualche mese aveva spostato la sua residenza da Verona a Vicenza. Gli agenti, acquisita copia del provvedimento di carcerazione l’hanno trovata presso la nuova abitazione in cui dimorava con il marito”.

La donna è stata condotta in questura e dopo le attività di rito gli è stato infine notificato il provvedimento di carcerazione. Gli agenti della sezione volanti di Vicenza, l’hanno quindi accompagnata presso la casa circondariale di Verona, dove sconterà la pena.