Alfa Romeo Tonale per la Polizia di Vicenza: nuovo arrivo nel parco auto della questura

255
Alfa Romeo Tonale Polizia di Vicenza rapinatori Furto di bicicletta fucile Non paga lavori in cantiere furto alcolici

Nuovo arrivo per il parco auto della Questura di Vicenza e prima uscita in strada, in dotazione all’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, la nuovissima Alfa Romeo Tonale, il mini Suv che sfoggia la tradizionale livrea istituzionale azzurra e bianca della Polizia di Stato.

L’ Alfa Romeo Tonale in dotazione alla Polizia di Stato è dotata di un motore 1500 centimetri cubici turbo benzina mild hybrid: il cambio è automatico a doppia frizione a 7 rapporti e ai 160 cavalli del motore termico si affiancano i 20 generati dal motore elettrico che, di fatto, rendono questo veicolo un full hybrid, capace di muoversi per brevi tratti e a basse velocità senza consumare carburante.

Tante le differenze rispetto alla versione civile della vettura come la protezione balistica del parabrezza e delle portiere, a cui si aggiunge la solida cella posteriore di contenimento per poter trasportare in sicurezza le persone che vengono fermate dagli agenti su strada.

La nuova Pantera della Polizia è infine dotata del tecnologico sistema “Mercurio Extended”, usato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi.

Intanto, dalla Questura di Vicenza informano che dopo il controllo interforze di lunedì, anche nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 19 marzo, è stato attuato un ulteriore servizio interforze per il contrasto della criminalità nelle zone critiche della città di Vicenza: Campo Marzo, La Stazione autolinee SAVT, Piazzale Bologna, Viale Milano, Corso Santi Felice e Fortunato e la zona della Stazione Ferroviaria.

Identificate 148 persone, di cui 49 stranieri e 38 con precedenti penali e/o di polizia. Effettuati 5 posti di controllo e svolti accertamenti su 40 veicoli.

La posizione di alcune persone controllate, evidenziando vari precedenti penali e/o di polizia, è attualmente al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura per le valutazioni in ordine all’emissione di specifiche misure di prevenzione personali.