Un cittadino italiano residente a Vicenza è stato denunciato dalla polizia per il furto di una bicicletta di ingente valore avvenuto in città lo scorso mercoledì 3 aprile. L’uomo è stato rintracciato dagli agenti delle Volanti della Questura di Vicenza.
“La bici da corsa – spiegano dagli uffici di Viale Mazzini -, del valore di circa 3000 euro, era stata messa in vendita dal proprietario su un noto sito internet. Un uomo, interessato all’acquisto, lo aveva contattato e i due si erano accordati per vedersi nei pressi dell’abitazione del venditore, a Vicenza.
In quel frangente, però, l’acquirente chiedeva di provare la bici e si allontanava velocemente a bordo della stessa, facendo perdere le proprie tracce. Dopo poche ore, il venditore riferiva il tutto ai poliziotti della Questura, fornendo una descrizione dell’autore del furto”.
Così, gli agenti si sono recati a casa di un sospettato che, di recente, aveva tentato simili operazioni con altri venditori, non riuscendo nel proprio intento per le maggiori accortezze utilizzate da questi ultimi al momento della compravendita.
La bicicletta rubata è stata infatti trovata nell’atrio condominiale e restituita al legittimo proprietario.
Intanto la questura rende noto che nel corso della giornata di ieri, sono stati attuati specifici controlli interforze in varie zone della città, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della criminalità diffusa, dello spaccio di stupefacenti e dell’immigrazione irregolare.
Monitorate, in particolare, la zona del “Quadrilatero”, Campo Marzo, Corso Santi Felice e Fortunato, l’area a ridosso della Stazione Ferroviaria e quella vicina alla stazione degli autobus.
Identificate/controllate 192 persone, di cui 73 stranieri e 36 con precedenti penali e/o di Polizia, controllati 37 veicoli.