Non si hanno notizie di Patrizia Ruzza, 49enne di Noventa Vicentina, dalla serata di sabato 1° giugno 2024, giorno nel quale la donna ha lasciato la sua casa dicendo ai famigliari di volersi recare a Cologna Veneta, in provincia di Verona.
Con il passare delle ore, la mancanza di notizie da parte sua e l’impossibilità dei parenti a contattarla hanno fatto scattare l’allarme, tanto da indurre all’avvio delle ricerche da parte delle forze dell’ordine.
L’ultima volta che è stata vista, la donna indossava un giubbotto con dei pantaloni neri e aveva con sé una borsa di colore chiaro.
Le ricerche sono ripartite questa mattina, lunedì 3 giugno 2024, sempre nel Veronese ma ad Albaredo d’Adige: ovvero dalla zona nella quale i vigili del fuoco ieri, domenica 2 giugno, hanno trovato l’automobile di Patrizia Ruzza, una 500 bianca a bordo della quel si era allontanata dal Vicentino. In particolare, il veicolo era in sosta sulla Sp19, nei pressi del ponte di Albaredo, non molto distante dal corso del fiume Adige.
Alle ricerche partecipano uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Caldiero, del nucleo cinofilo di Vicenza e Treviso, del nucleo Sapr di Belluno e Verona e del nucleo elicotteri con sommozzatori a bordo giunti da Bologna.
L’amministrazione comunale di Noventa Vicentina ha diffuso un messaggio attraverso i social: “Da informazioni ufficiali delle autorità competenti, informiamo che sono ancora in corso le ricerche della signora Patrizia Ruzza, scomparsa tra la sera di sabato 1° giugno e il mattino di domenica 2 giugno.