Elezioni Provinciali, Luisetto (Pd): “eletti tutti i nostri candidati. Assente solo FI”

361
Lavorando in modo unito e con candidature di grande qualità abbiamo raggiunto il risultato migliore possibile“. Queste le prime parole del Segretario provinciale del Partito Democratico di Vicenza Chiara Luisetto dopo il risultato che ha visto eletti tutti e cinque i candidati dell’area di centro-sinistra.
Era una competizione certamente non scontata e non facile come hanno dimostrato i risultati, per noi in modo particolare senza la maggioranza in città, dopo la sconfitta di Marostica e ancor prima di Lonigo, eleggere tutti e cinque i candidati rappresentava una sfida“.
Due anni fa con Vicenza e Marostica al centro-sinistra avevamo eletto quattro consiglieri mentre oggi Cristina Balbi, Giancarlo Acerbi, Carlo Dalla Pozza, Marco Guzzonato e Giorgio Santini siederanno in Consiglio Provinciale portando qualità e competenza. Un risultato frutto appunto di una squadra valida e riconosciuta che ha raccolto consensi in modo ampio ma anche di una unità e compattezza dell’area che credo siano di esempio davanti alle beghe nazionali. Il ringraziamento va a tutte le Consigliere e Consiglieri della provincia che hanno sostenuto questo gruppo, tra i quali i Consiglieri della città che hanno compreso l’importanza di questa elezione e, con grande senso di responsabilità, hanno votato compatti per Cristina Balbi.
La nostra Provincia, vera Casa dei Comuni, è oggi protagonista di un ruolo essenziale nella vita amministrativa degli enti locali e nei servizi per i cittadini. La sua esistenza come ente di secondo livello, composto da amministratori, seppure debba essere definita con adeguate risorse che in questi anni sono cresciute, è indiscutibile per la prossimità dei compiti che svolge sul territorio, dalle strade alle scuole, agli appalti, alla rete culturale e turistica.
Portare, attraverso validi rappresentanti, i nostri valori e sensibilità in questa fase dell’ente è un segno non solo di continuità con il lavoro fatto negli anni scorsi assieme alle forze civiche che ritroviamo nella nuova composizione, ma di rafforzamento, in un momento non facile per il centro-sinistra. Spiace per l’assenza di Forza Italia che completava il quadro di tutte le forze coinvolte nel progetto”.
Personalmente sono davvero soddisfatta di questo risultato, abbiamo dimostrato che insieme e proponendo un gruppo di qualità rappresentiamo una comunità democratica ampia che sa costruire e valorizzare le proprie risorse“.