Ferrari Challenge Europe, Ram di Altavilla Vicentina da oggi a Jerez de la Frontera: “Obiettivo, fare punti”

307
Ram di Altavilla Vicentina

Con le prove libere, in programma oggi sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, si avvia la terza prova del Ferrari Challenge Europe e il Reparto Corse Ram di Altavilla Vicentina schiererà al via tre Ferrari 296 Challenge.

La vettura #183 sarà affidata all’altoatesina Manuela Gostner, reduce da un weekend agrodolce al Balaton Park: nonostante la grande velocità dimostrata, Gostner non è riuscita a conquistare la vittoria della Coppa Shell in gara due a causa di una foratura che l’ha privata di un successo che sembrava a un passo: è ottava in campionato. Il pilota greco Zois Skrimpias ha vinto gara due della Coppa Shell AM a bordo della Ferrari #168 sulla pista ungherese e guida la classifica di campionato, mentre il giapponese Shintaro Akatsu è stato a un passo dal conquistare il suo primo podio stagionale con la Ferrari #115. È nono in classifica.

Il Circuito de Jerez-Ángel Nieto, lungo 4.423 metri, è caratterizzato dalla sua grande velocità alternata ad alcune staccate molto forti. La pista ospita dal 1987 l’appuntamento spagnolo con la MotoGP e della Superbike, oltre ad aver accolto la Formula 1 per il Gran Premio di Spagna fra il 1986 e il 1990 e per quello d’Europa nel 1994 e nel 1997.

Il team manager Giorgio Sernagiotto si focalizza sull’esigenza di concretizzare le ottime prestazioni messe in mostra in queste prime due uscite stagionali: Siamo molto contenti dell’alto livello di performance dimostrato al Mugello e al Balaton Park, nonostante sia per noi la stagione di esordio. Il test della scorsa settimana sul circuito di Jerez de la Frontera è andato molto bene. Per tutti i nostri piloti ora diventa molto importante segnare punti, perché finora abbiamo raccolto meno di quanto ci saremmo meritati in pista”.

Questo il programma del weekend, dopo le prove libere di oggi, domani sabato 22 giugno, si svolgeranno le qualifiche e alle 14 la gara uno, mentre domenica, dopo le qualifiche, si svolgerà gara due sempre con inizio alle ore 14.00. Gli appassionati potranno seguire la corsa su Canale DI Sky.