Vagheggi S.p.A. – è scritto in un comunicato – azienda cosmetica veneta attiva a livello internazionale nei canali Centri Estetici e SPA, ha accolto nel suo headquarters di Nanto (VI) la guest star Cristina Chiabotto, ospite di una giornata speciale dedicata dall’azienda ai Clienti italiani.
Valeria Cavalcante, Amministratore Delegato di Vagheggi, ha espresso grande entusiasmo e soddisfazione per l’incontro con Cristina la quale, dopo aver visitato i laboratori e gli spazi produttivi, ha interpretato per questa occasione le nuovissime proposte di make-up, dialogando con il make-up artist Alessio Ambu e raccontando i suoi rituali di bellezza.
Cristina Chiabotto, eletta Miss Italia nel 2004, è volto noto della televisione grazie alla partecipazione e conduzione di alcuni tra i più famosi e seguiti programmi televisivi e radiofonici. “E’ spontanea, simpatica e brillante – dichiara Valeria Cavalcante – e questo le permette di entrare in empatia con chiunque, come ha dimostrato nel tempo trascorso con noi e con il nostro team”.
Una giornata tutta dedicata al colore per l’azienda, iniziata a Vicenza con l’apertura straordinaria, riservata in esclusiva a Vagheggi, della mostra “Il Trionfo del Colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi. Vicenza e i Capolavori dal Museo Pushkin di Mosca”.
“Volevamo far conoscere ai nostri clienti italiani la bellezza della nostra città, Vicenza. Infatti, seppure fortemente attivi sui mercati esteri – spiega l’AD Valeria Cavalcante – confermiamo tutt’oggi la nostra promessa 100% Made in Italy mantenendo gli spazi aziendali in Italia. Una decisione non semplice in un settore così delicato, ma per noi è fondamentale proteggere la nostra storia e la nostra identità con prodotti ideati e creati nel nostro Paese. Per questo, abbiamo mantenuto al nostro interno il ciclo completo di produzione: i laboratori di ricerca e sviluppo, il controllo in entrata delle materie prime, la produzione con il controllo sia dei semilavorati sia dei prodotti finiti.”
“I valori fondanti della nostra azienda – che in quasi mezzo secolo di storia ha evoluto processi e puntato fortemente sull’innovazione attraverso i propri laboratori interni di Ricerca e Sviluppo – sono rimasti immutati e rappresentano per noi dei punti di riferimento imprescindibili” – continua Valeria Cavalcante. “L’attenzione verso il prodotto non può non passare per quella verso le risorse umane, sia interne che esterne all’azienda. Ai nostri clienti, sia italiani che esteri, infatti, dedichiamo un ampio programma formativo, partendo dai corsi strettamente tecnici per arrivare ai nostri “Master” che si avvalgono anche di formatori esterni.”
Vagheggi ha contribuito a scrivere la storia della cosmetica professionale in Italia, mercato dove ha consolidato nel tempo la propria posizione, e proprio dall’Italia continuerà a portare nel mondo un approccio alla bellezza a 360 gradi, all’insegna del rispetto dell’uomo e della natura, di una sostenibilità fattibile e coerente nel tempo, secondo un concetto green assolutamente contemporaneo.
Vagheggi con il suo brand Phytocosmetici è oggi attiva in oltre 30 Paesi. Il know-how, le competenze e la visione dell’azienda, sono diventati modelli di business replicati con successo in diversi paesi nel mondo. La filiale ungherese, che ha consolidato il posizionamento nel paese, è diventata la porta per l’Est Europa. Il Canada, invece, è stato il primo paese a condividere la filosofia di ricerca di eccellenza di Vagheggi, mentre in Cina è stato creato un network di distributori che coprono tutto il territorio. In Austria e Germania il brand è presente nelle destination SPA più eleganti. A Taiwan si stanno sviluppando delle catene di concept store Vagheggi, e la Malesia, grazie ad un utilizzo smart della comunicazione on-line, sta creando una community di clienti particolarmente fidelizzati. E ancora l’Australia, da dove sono partiti interessanti contatti anche con la Nuova Zelanda e le Isole Cook. I distributori Vagheggi, condividendone valori e strategie, contribuiscono ad avvicinare ancora di più il “Made in Italy” alla cultura e al lifestyle di ogni singolo Paese.
Vagheggi S.p.A., con ricavi nel 2017 di oltre euro 10.000.000, continua il suo sviluppo soprattutto sui mercati esteri, dove il fatturato cresce a doppia cifra.
Vagheggi, impegnata anche nel sociale, supporta in Italia (insieme ad altre case cosmetiche) il progetto patrocinato da Cosmetica Italia “La forza e il sorriso – L.G.F.B. Italia” (www.laforzaeilsorriso.it). Dedicato alle donne in terapia oncologica, il progetto si pone l’obiettivo di far ritrovare loro la forza e il sorriso attraverso programmi di valorizzazione della bellezza in un momento così delicato della vita.