La Guardia di Finanza di Arzignano ha posto sotto sequestro alcuni grammi di droga nel corso del fine settimana vicentino e segnalando quattro giovani al Prefetto.
I controlli sono stati effettuati nei comuni di Castelgomberto, Valdagno e Arzignano, dove erano in corso eventi e manifestazioni musicali rivolte ai giovani.
Le Fiamme Gialle, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno individuato e sequestrato circa 50 grammi di droga, tra hashish e marijuana. Quattro giovani maggiorenni sono stati segnalati al Prefetto per l’adozione dei provvedimenti amministrativi previsti per la detenzione di stupefacenti per uso personale.
L’operazione è stata condotta nell’ambito della campagna di controlli del Comando Provinciale di Vicenza per prevenire e reprimere la microcriminalità, l’illegalità economico-finanziaria e lo spaccio di droga.
Oltre ai sequestri di droga, la Guardia di Finanza ha sanzionato un addetto a uno stand di un evento ad Arzignano per aver somministrato alcol a un minorenne. Il gestore è stato multato per 330 euro.
L’attività della Guardia di Finanza mira a tutelare la cittadinanza e la legalità, contrastando le forme di illegalità che destano maggiore preoccupazione e allarme sociale.