Vende droga a un minore: carabinieri arrestano 20enne a Isola Vicentina

117
Carabinieri di Vicenza arrestano nigeriano per spaccio hashish a minore isola

Ha venduto hashish a un minore e aveva droga in casa della quale ha tentato di disfarsi all’arrivo dei carabinieri: un 20enne è stato arrestato a Isola Vicentina. Il Giovane è accusato di detenzione e cessione di stupefacenti a minore.

I fatti risalgono allo scorso 15 luglio, quando in serata i carabinieri della stazione di Malo si sono recati presso l’abitazione di un ragazzo di Isola Vicentina, sospettato di aver venduto dell’hashish a un minore del posto.

All’arrivo dei militari, il 20enne ha tentato di disfarsi di parte della droga, gettandola dalla finestra. I militari, tuttavia, si sono accorti del gesto e sono riusciti a recuperarla. In casa, i carabinieri hanno quindi trovato un bilancino di precisione e, occultata in varie fenditure delle pareti dell’abitazione, 240 grammi di hashish.

Al termine degli accertamenti, il sospettato è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del Pubblico mMinistero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza, accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida in tribunale.

“Si rappresenta – informano dal comando provinciale dei carabinieri di Vicenza – che le misure sono state adottate di iniziativa da parte del comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza di condanna irrevocabile o forme analoghe”.