Pallacanestro Vicenza e Valerio Cucchiaro hanno rinnovato anche per la prossima stagione 2024 / 2025! Il play laziale, oggetto del desiderio di molti club della categoria, ha confermato la sua fede ai colori biancorossi della Civitus Allianz, sciogliendo ogni riserva sulla sua permanenza, una volta che si andava sviluppando il progetto di rafforzamento del roster vicentino.
La società, che pure ha fatto uno sforzo per trattenerlo, gli affiderà così per la terza stagione consecutiva la cabina di regia della squadra. In questi anni Valerio, classe 2001, si é affermato come uno dei giocatori di maggior crescita nel ruolo e pur con margini di ulteriore miglioramento. Spirito mai domo, difensore asfissiante ed uomo squadra per inclinazione, ne fanno un perno di riferimento per la nuova compagine di coach Ghirelli.
Le ottime prestazioni di Valerio Cucchiaro nella stagione appena conclusa sono ben fotografate nei numeri accumulati, dove la sua pericolosità offensiva e la sua capacità di sfornare assist sono ulteriormente lievitati con la cura del “Ghiro”.
In regular season: 31 minuti media partita; 10,3 punti; 49% da 2; 37 % da 3; 84% ai liberi; 3.5 rimbalzi; 3 assist
Ai playout: 34 minuti media partita; 14,1 punti; 41% da 2; 52% da 3; 95% ai liberi; 4,7 rimbalzi; 4,1 assist.