Vigili del fuoco di Schio intervengono in A31 tra gli svincoli di Piovene Rocchette e Thiene: tamponamento tra due moto, una prende fuoco, due feriti

408
Vigili del fuoco di Schio intervengono in A31
Vigili del fuoco di Schio intervengono in A31

Alle 13:10 di sabato 27 luglio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sull’autostrada A31 tra gli svincoli di Piovene Rocchette e Thiene, in direzione sud, per gestire un grave incidente che ha coinvolto due motociclette. Il tamponamento tra i due veicoli ha causato l’incendio di una delle moto, provocando ferite a entrambi i motociclisti.

Il team dei Vigili del Fuoco di Schio è arrivato tempestivamente sul luogo dell’incidente e ha proceduto a spegnere l’incendio che aveva avvolto una delle due motociclette. La rapidità dell’intervento ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, limitando così i danni. Nel frattempo, il personale sanitario del Suem ha prestato i primi soccorsi ai due centauri coinvolti nell’incidente.

Il motociclista alla guida del veicolo incendiato ha riportato lesioni più gravi ed è stato prontamente trasferito in ospedale per ricevere le cure necessarie. L’altro motociclista, che ha subito ferite meno gravi, è stato medicato direttamente sul posto dai paramedici.

Oltre ai Vigili del Fuoco e al personale del Suem, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche il personale ausiliario dell’autostrada e la polizia stradale. Quest’ultima ha eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e ha regolato il traffico, garantendo la sicurezza degli altri automobilisti.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona si sono protratte per circa un’ora, durante la quale è stato necessario ridurre temporaneamente la carreggiata per consentire agli operatori di lavorare in sicurezza. La tempestività e l’efficienza dell’intervento hanno permesso di ripristinare la normale circolazione in tempi relativamente brevi, riducendo al minimo i disagi per gli automobilisti in transito.

Questo incidente sottolinea l’importanza della prudenza alla guida, specialmente su strade trafficate come l’autostrada A31, dove l’alta velocità e la densità del traffico possono facilmente condurre a situazioni di pericolo. Le autorità ricordano a tutti gli utenti della strada di mantenere sempre una distanza di sicurezza adeguata e di prestare la massima attenzione, per evitare incidenti simili in futuro.


Qui altri interventi dei Vigili del fuoco