Movimento Diritti Europei incontra vittime BPVi e Veneto Banca nel Trevigiano e nel Vicentino

696
Ex BPVi (Banca Popolare di Vicenza) e Veneto Banca popolari venete
Ex BPVi (Banca Popolare di Vicenza) e Veneto Banca

L’Associazione Movimento Diritti Europei (MDE), come si legge nella nota che pubblichiamo, è un’associazione di consumatori, risparmiatori e utenti che, col supporto di un network di professionisti specializzati nel settore finanziario e legale, esercita attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

L’Associazione esercita “con ogni mezzo legittimo – perseguendole quali finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale – attività di promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici, nonché dei diritti dei consumatori e degli utenti, ai sensi dell’art. 5, comma 1, lett. w), del D.lgs. 3 luglio 2017, n. 117“.

L’Associazione opera su tutto il territorio nazionale col supporto di “un network di professionisti specializzati nel settore finanziario e legale, Assicurativo.
Un impegno difficile, che continua tuttora, per difendere i più deboli dai poteri forti, dal rischio di perdere la propria casa o la propria azienda, spesso a causa di pretese illegittime ed interessi usurari, anatocismo“.

Successivamente Movimento Diritti Europei, forte della competenza maturata sul campo del contenzioso bancario, è intervenuta in favore dei Risparmiatori danneggiati dal Decreto Salva Banche, che hanno visto azzerato, d’imperio governativo, il valore delle azioni e delle obbligazioni da essi detenute.

Sempre con lo scopo di tutelare i cittadini più deboli, il raggio d’azione di Movimento Diritti Europei si è progressivamente ampliato, fino a strutturarsi quale organizzazione volta alla tutela del soggetto debole per antonomasia, il cittadino – consumatore.

Attualmente “Movimento Diritti Europei agisce, quindi, per la tutela tanto dei diritti soggettivi individuali quanto degli interessi collettivi e diffusi, in ambiti essenziali quali, ad esempio, quelli del diritto alla salute, della protezione degli animali e dell’ambiente, della tutela del risparmio, dei diritti civili, della legalità amministrativa, giudiziaria e politica, del diritto alla casa, al lavoro, ad una retribuzione equa e dignitosa, dei diritti dei lavoratori, dei pensionati, dei disabili, degli utenti dei servizi pubblici e privati“.

Movimento Diritti Europei non è un movimento politico e non riceve finanziamenti pubblici, ma persegue i propri fini con iniziative di carattere legale, mediante diffide, ricorsi, querele, denunce o esposti alle Autorità competenti.

Per favorire la possibilità di una tutela effettiva, i professionisti che collaborano con Movimento Diritti Europei si impegnano ad offrire agli interessati assistenza legale a condizioni agevolate rispetto a quelle normalmente praticate. Eccezionalmente, ove espressamente indicato, a talune categorie di cittadini o imprese viene offerta una prima consulenza gratuita.

Movimento Diritti Europei organizza e intraprende anche azioni legali di natura collettiva per rendere più efficace, e meno onerosa, l’iniziativa di categorie di cittadini portatori di interessi collettivi, diffusi o di diritti soggettivi omogenei.
L’organizzazione promuove e sostiene, inoltre, iniziative e petizioni su temi di particolare rilevanza morale e sociale.
In tale prospettiva, chiunque può segnalare a Movimento Diritti Europei situazioni ritenute di speciale interesse, da sottoporre all’attenzione delle Autorità giudiziarie, politiche o amministrative.

Per presentarsi a chi non la conoscesse già e per promuovere le proprie iniziative MDE organizza da oggi una serie di incontri in provincia di Treviso e Vicenza dedicati in particolare ai risparmiatori azzerati di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

PROVINCIA TREVISO
GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO A PIEVE DI SOLIGO  presso
ORATORIO PIEVE DI SOLIGO (vicino cinema Careni )
VIA MARCONI 19
(dalle ore 10,00 alle 18,30)

LUNEDI’ 25 FEBBRAIO a CASTELFRANCO VENETO  presso
HOTEL FIOR
VIA DEI CARPANI 18
(dalle ore 10,00 alle 19,00)

MARTEDI’ 26 FEBBRAIO a MONTEBELLUNA presso
ALBERO DEI DESIDERI
VIA DEI BALLA 8 (parcheggiare presso chiesa di guarda)
(dalle ore 10,00 alle 18,30)

MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO a RIESE PIO X presso
ORATORIO PIO X
VIA MERRY DEL VAL 28
(dalle ore 14,00 alle 19,00)

GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO A VOLPAGO del montell presso
ORATORIO PARROCCHIA SANTA MARIA MADDALENA
VIA VENOZZI 4 (a fianco della chiesa)
(dalle ore 10,00 alle 18,00)

MARTEDI’ 5 MARZO A SUSEGANA presso
ORATORIO BEATA GIULIANA
VIA DELLA CHIESA 1
(dalle ore 14,00 alle 19,00)

MERCOLEDI’ 6 MARZO A PADERNO DI PONZANO V.TO Presso
ORATORIO DELLA PARROCCHIA DI PADERNO
VIA DON GERON 5
(dalle ore 10,00 alle 19,00)

GIOVEDI’7 MARZO a MOTTA DI LIVENZA presso
PATRONATO DON BOSCO
VIA SQUERO 10
(dalle ore 10,00 alle 18,00)

LUNEDI’ 11 MARZO A CONEGLIANO presso
RELAIS LE BETULLE
VIA COSTA ALTA 56
(dalle ore 10,00 alle 18,00)

MARTEDI’ 12 MARZO A VALDOBBIADENE presso
PARROCCHIA DI SANTA MARIA ASSUNTA
VIA PIVA 2
(dalle ore 10,00 alle 18,00)

MERCOLEDI’ 13 MARZO A ODERZO presso
PRIM HOTEL
VIA MARTIRI DI CEFALONIA 13
(dalle ore 10,00 alle 18,30)

GIOVEDI’ 14 MARZO A CORNUDA
ORATORIO DI CORNUDA
VIA FRANZOIA 3 dietro alla chiesa
(dalle ore 10,00 alle 18,30)

PROVINCIA DI VICENZA

LUNEDI 18 MARZO

CENTRO PARROCCHIALE ANTONIO FERRARIN-PIAZZA DEL GIUBILEO, 6 -THIENE

ORARIO: 17-22

MERCOLEDI 20 MARZO

HOTEL TIEPOLO-VIALE SAN LAZZARO 110-VICENZA

ORARIO 10-19

LUNEDI 25 MARZO

HOTEL PALLADIO-VIA GRAMSCI 2-BASSANO DEL GRAPPA

ORARIO:10-18

 

MERCOLEDI 27 MARZO

PARROCCHIA SS. LEONZIO E CARPOFORO-VIA SAN LEONZIO 14 -MAGRE’ DI SCHIO

ORARIO:18-22