“Teatro in casa” a Marano Vicentino: il 7 agosto il primo spettacolo con Leonardo Tosini

401
Ophelia, Teatro in casa a Marano
Ophelia, Teatro in casa a Marano

Prende il via anche a Marano Vicentino la 12esima edizione della rassegna intercomunale “Teatro in casa”, con un primo spettacolo mercoledì 7 agosto 2024, alle 20.45 in casa Sartore-Bonollo (via Sant’Angelo 23): “Nono”, con Leonardo Tosini. Uno spettacolo che porta in scena i racconti evocati dalle storie dei nonni e degli avi, che si fondono e si intrecciano, si accostano per sfumare nell’indefinito terreno del ricordare. Una narrazione che sfiora la fiaba, con parola, suono e canzoni per entrare nel mondo di Nono, la terra dei nostri antenati. Lo spettacolo è un’ideazione di Leonardo Tosini, con la collaborazione drammaturgica di Marco Mattiazzo.

La rassegna Teatro in casa a Marano Vicentino proseguirà poi con altri due spettacoli, sempre alle 20.45 e sempre a ingresso libero: mercoledì 28 agosto c’è “La polenta quotidiana” con Stefania Carlesso e Miranda Cortes alla fisarmonica, in casa Dal Santo (via Fogazzaro 22). Infine, l’11 settembre va in scena“Romanzo breve”, con “Ophelia and the coro nuts” (Cristina Maffia e Cristian Corò), in corte San Pietro.

Tutti i dettagli sugli spettacoli nei diversi Comuni si possono trovare sul sito https://www.teatroincasa.org/, da dove si può anche prenotare il proprio posto (l’ingresso è libero, ma i posti sono limitati).