Il sindaco di Vicenza ringrazia il cittadino intervenuto per rimuovere l’albero caduto in viale Diaz

130
Albero caduto, il sindaco consegna pergamena al cittadino intervenuto
Alessio Zordan, il cittadino intervenuto per rimuovere l'albero in viale Diaz, riceve dal sindaco Possamai la pergamena di ringraziamento

Il sindaco Giacomo Possamai ha incontrato ieri a Palazzo Trissino Alessio Zordan, il 35enne residente a Vicenza che mercoledì pomeriggio si è prontamente prodigato per liberare viale Diaz dal grande albero caduto a causa del forte temporale, consentendo un rapido ripristino della viabilità.

Come riconoscimento per il generoso gesto il sindaco ha consegnato a Zordan una pergamena di ringraziamento.

Il maltempo ha colpito un pino in viale Diaz, spezzatosi e caduto senza arrecare danni a persone o veicoli, ma colpendo il muretto di recinzione di un’abitazione. Di ritorno da casa di un amico, Zordan si è accorto dell’albero e si è subito messo all’opera per rimuoverlo utilizzando gli attrezzi da lavoro per tagliare la legna che aveva portato con sé.

Sul posto sono giunti quindi la pattuglia della polizia locale, per la gestione della viabilità, l’assessore alla protezione civile Matteo Tosetto, i volontari della protezione civile e i proprietari dell’immobile che hanno aiutato Zordan nella rimozione dell’albero.