Verso le ore 10.40 di ieri, un equipaggio in servizio di Volante della Questura è intervenuto a Vicenza presso il Centro giovanile di via Toaldo, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che cercava di scavalcare la recinzione di un centro culturale per bambini per introdursi all’interno.
Giunti sul posto, gli Agenti constavano che la porta d’ingresso era stata danneggiata e forzata, segno evidente che qualcuno si era introdotto all’interno.
Veniva pertanto effettuata un’attenta ricognizione nell’immobile. Ed infatti, al secondo piano del Centro giovanile di via Toaldo, veniva rintracciato un cittadino italiano senza fissa dimora che ammetteva di essere entrato senza autorizzazione per cercare un posto per dormire.
L’uomo, pertanto, veniva accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato ed invasione di terreni ed edifici.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.