Due arresti a Bassano del Grappa nel weekend, per furto su auto in sosta e spaccio di stupefacenti

388
Commissariato di Bassano del Grappa, arrestato marocchino che perseguitava una ragazza

Nella serata di sabato 17 agosto, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa, in servizio sul territorio, ha notato nel parcheggio pubblico adiacente all’ingresso della Stazione Ferroviaria di Bassano, in via Andriolo, un individuo che, con fare sospetto, stava armeggiando vicino ad un’auto grigia parcheggiata.

All’avvicinarsi degli agenti, l’uomo ha tentato di scappare correndo verso una bicicletta e facendo cadere un sacchetto a terra. Raggiunto e controllato, è stato identificato come O.M., 48enne cittadino italiano, residente a Vicenza. Nel sacchetto fatto cadere poco prima erano contenuti una borsa verde, un profumo da donna, 5 blister in carta contenenti monete di vario taglio per un totale di 110 Euro, un orologio da donna, un cellulare, una banconota da 5 Euro, due paia di occhiali da sole e un porta rullino fotografico con all’interno alcune monete per un valore complessivo di 5 Euro. O.M. ha fornito spiegazioni confuse sul possesso di tali oggetti e gli agenti, considerando la circostanza e i precedenti dell’uomo anche per reati contro il patrimonio, hanno effettuato nei suoi confronti una perquisizione personale ai sensi dell’art.4 della L.152/75. Hanno rinvenuto nelle tasche dei pantaloni una forbice da taglio e un cacciavite, subito sequestrati.

Inoltre l’autovettura vicino alla quale avevano notato l’uomo armeggiare, presentava il deflettore posteriore lato destro infranto e la portiera posteriore aperta. Gli agenti hanno rintracciato la proprietaria dell’automobile, la quale ha fornito la descrizione degli oggetti presenti nell’abitacolo, corrispondenti ad una parte di quelli rinvenuti in possesso a O.M.

Poco più tardi è stato anche rintracciato il proprietario del telefono cellulare che ha spiegato di aver subito il furto – non ancora denunciato – oltre che del telefonino, anche di due paia di occhiali da sole e della banconota dall’interno dell’abitacolo del proprio veicolo parcheggiato lungo una via di Fontaniva (PD).

Pertanto gli operatori di Polizia hanno arrestato O.M. in flagranza del reato di furto aggravato su auto in sosta, nonché la denuncia in stato di libertà per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Arrestato per spaccio di stupefacenti vicino alla Stazione Ferroviaria di Bassano del Grappa

Verso le ore 17.30 di domenica 18 agosto, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Bassano del Grappa hanno controllato d’iniziativa un giovane che usciva ad uno dei bagni della stazione ferroviaria di Bassano. Durante l’identificazione il giovane, S.M. del 2001, cittadino italiano, noto per vari precedenti di Polizia e per essere attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, emanava un forte odore acre, come se avesse appena fumato dello stupefacente. Pertanto gli Agenti decidevano di controllarlo più accuratamente, trovandolo in possesso di 1 grammo di stupefacente tipo hashish e 1 grammo di stupefacente tipo ketamina nella tasca del pantalone e di 7 involucri per grammi di stupefacente tipo eroina per grammi 1,10 all’interno del calzino.

La perquisizione è stata quindi estesa anche alla sua abitazione di Tezze sul Brenta, dove sono stati rivenuti e sequestrati un bilancino di precisione, 3 bustine di stupefacente, 1,30 grammi di stupefacente tipo marijuana.

Pertanto, S.M. è stato tratto in arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e collocato ai domiciliari, in attesa della convalida.