Controlli Congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale nella città di Vicenza nel pomeriggio del 20 agosto

211
Polizia di Stato e Polizia Locale
Polizia di Stato e Polizia Locale

Nel corso del pomeriggio di ieri, a Vicenza, è stato effettuato un controllo straordinario congiunto a cui hanno partecipato equipaggi della Questura, della Sezione Polizia Ferroviaria e Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine di Padova e Polizia Locale di Vicenza. L’attività è stata mirata al contrasto della criminalità diffusa, allo spaccio di stupefacenti e alla presenza irregolare sul territorio nazionale, nonché alla prevenzione dei furti, specie in questo particolare periodo di vacanze estive.

Specifica attenzione è stata dedicata alle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti. Sono state monitorate le zone di Campo Marzo e del cd. Quadrilatero, Via Napoli, Corso Santi Felice e Fortunato, l’area della Stazione Ferroviaria e dell’autostazione S.V.T., nonché Piazza Castello e Via Sella. Mirati controlli sono stati effettuati presso alcuni bar e pubblici esercizi segnalati, in particolare in Corso Santi Felice e Fortunato e Via Sella.

Durante l’operazione sono state controllate circa 197 persone, tra cui 100 stranieri e 59 individui con precedenti penali e/o di Polizia, 27 autoveicoli e 4 esercizi pubblici (bar e negozi etnici). Gli esiti dell’attività sono attualmente al vaglio dei competenti uffici della Questura per valutazioni in merito alle licenze dei pubblici esercizi e all’eventuale emissione di misure di prevenzione o provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

In Piazza Castello è stato controllato un cittadino italiano residente fuori provincia, trovato in possesso di 0,32 grammi di cocaina. L’uomo è stato sanzionato per possesso di stupefacente per uso personale.


Qui altre news sulla Polizia di Stato