Per lavori sull’acquedotto di Vicenza, con un cantiere aperto dal 26 agosto all’8 settembre 2024, sono previste modifiche alla viabilità in contrà Mure Porta Nova. Lo rende noto il Comune attraverso una nota.
“Proseguono i lavori per la sostituzione dell’acquedotto di inizio ‘900 e dei relativi allacci tra corso Santi Felice e Fortunato, piazzale Giusti, contrà Porta Nova, contrà Mure Porta Nova, piazzale del Mutilato e fino a contrà Lodi da parte di ViAcqua“, vi si legge.
L’opera, finanziata da un investimento di oltre 536.000 euro, è inserita nella programmazione pluriennale degli interventi del gestore idrico vicentino.
Per consentire l’esecuzione degli scavi e delle attività connesse alla posa delle condotte, è dunque necessario modificare la circolazione stradale dal 26 agosto all’8 settembre in piazzale del Mutilato e in contrà Mure Porta Nova, per tratti progressivi e funzionali alla viabilità a seconda dello stato di avanzamento dei lavori.
“In una prima fase – viene spiegato -, sarà ristretta la sede stradale da contrà del Quartiere a contrà Lodi; successivamente sarà coinvolta l’intersezione tra contrà Porta Nova, contrà Lodi, contrà santa Maria Nova. Si procederà poi in piazzale del Mutilato e infine verrà chiusa temporaneamente la carreggiata in contrà Mure Porta Nova”.
Durante il periodo di cantiere, saranno in vigore il divieto di sosta 0-24, il divieto di transito eccetto frontisti, e il limite di velocità a 30 km/h nei tratti interessati dal restringimento della sede stradale.
Informazioni sulla situazione viabilistica in città sono disponibili anche sul portale Luceverde.it, il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d’Italia (Aci) e Comune di Vicenza.