Grande spavento, ma fortunatamente nessun ferito, per un principio d’incendio scoppiato nella cucina di un appartamento a Vicenza, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco. L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo al terzo piano di un condominio in Via Pierluigi Nervi 40, nel complesso di Parco città.
Le fiamme sono divampate sul piano cottura, per l’incendio dell’olio durante i preparativi di una pietanza. La giovane donna ai fornelli ha dapprima provato a spegnere le fiamme, poi rendendosi conto che ogni suo sforzo era inutile e che le fiamme si stavano estendendo, si è messa in salvo e ha chiamato i soccorsi.
I vigili del fuoco di Vicenza sono accorsi con un’autopompa, l’autoscala e sette operatori. Sono entrati nell’appartamento, ormai invaso dal fumo, dotati di autorespiratore e hanno spento le fiamme con un estintore. Il fuoco ha bruciato tutto il piano cottura e i pensili, e l’intero alloggio ha riportato danni da fumo.
Le squadre hanno provveduto alla bonifica dell’ambiente. Inibito l’uso dell’appartamento fino al ripristino degli impianti e della salubrità degli ambienti.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.