“Come un incantesimo” anima le ex serre di parco Querini fino a ottobre, quando inizieranno i lavori sulla struttura

239
L'associazione Come un incantesimo alle ex serre di Parco Querini
L'associazione Come un incantesimo al lavoro

Si animano di progetti sociali i locali delle ex Serre di parco Querini, dove da qualche giorno operano le volontarie e i volontari dell’associazione Come un incantesimo, presieduta da Carla Spessato, che creano copertine per cani e gatti da vendere il prossimo ottobre a sostegno di un gattile.

L’assessore al patrimonio Sara Baldinato li ha incontrati oggi pomeriggio: «Sono contenta che questo spazio, recuperato in tutta la sua bellezza, venga utilizzato per un bellissimo obiettivo. Di recente, le ex serre hanno ospitato il Silent Book Club, in una serata che ha accolto ben 120 persone e che verrà replicata il 14 settembre, e saranno diversi gli eventi che qui saranno organizzati nei prossimi mesi. Ora l’amministrazione ha concesso i locali a titolo gratuito, due volte a settimana, alle volontarie di “Come un incantesimo”, che si sono impegnate a curarle e a garantirne la pulizia; in questo modo capiremo anche se ci sono ulteriori migliorie da fare per rendere le ex serre ancora più ospitali e fruibili da parte della cittadinanza e delle associazioni».

parco querini ex serre
In autunno nuovi interventi alle ex serre di Parco Querini

Successivamente, in autunno, inizieranno i lavori sulla struttura per realizzare una rampa lato viale Rodolfi e un percorso facilitato per arrivare al padiglione dei servizi. Il cantiere durerà quattro mesi, fino alla primavera, «ma nel frattempo – specifica l’assessore Baldinato – è positivo che “Come un incantesimo” tenga vivi questi locali e che da qui partano i progetti sociali dell’associazione».