Renzo Marangon, il sindaco di Camisano Vicentino, ha fatto oggi visita al presidio permanente davanti all’azienda Italgelato Srl, azienda che nei giorni scorsi ha annunciato la chiusura, situazione che vede a rischio oltre 40 posti di lavoro. Con il sindaco Marangon anche la vice Stefania Baricchella e l’assessore Stefano Borgo, che hanno portato la loro solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici dell’azienda alimentare.
«Da ieri sera (giovedì 29 agosto, ndr) siamo in sciopero e abbiamo istituito un presidio permanente davanti all’azienda – afferma Giacomo Parolo della FLAI Cgil di Vicenza -. Oggi abbiamo ricevuto la visita di compagni delle altre categorie della CGIL e del Sindaco che ci ha assicurato il suo appoggio assieme alla sua vice e all’assessore che ha la sua attività nella stessa strada dell’azienda in crisi».
«Nel frattempo i vertici di Italgelato hanno fatto sapere di essere disponibili per “l’esame congiunto” della situazione – prosegue Parolo -. L’ipotesi di incontro è per mercoledì prossimo anche se noi siamo disponibili sin da subito e anche sabato e domenica! Comunque finché non vi saranno atti concreti andiamo avanti con lo sciopero e il presidio!»
Stamane una delegazione della FIOM Cgil di Vicenza capeggiata da Morgan Prebianca (segretario generale) ha fatto visita al presidio. Ieri sul posto il segretario generale della CGIL di Vicenza Giancarlo Puggioni e nuovamente i sindacalisti di FILCAMS Cgil capeggiati dal segretario generale Fabio La Russa.